Diawara, a Manchester gioca con personalità

Amadou Diawara serata importante all’Etihad Stadium. Sul terreno di gioco fin dai primi minuti nella gara contro il Manchester City, la seconda da titolare in Champions e la quarta in stagione. Personalità da vendere per il giovane regista, che a differenza di Mertens dimostra in questa opportunità di avere autocontrollo mettendo in rete dal dischetto la rete del 2 a 1, che riapre la gara. Non basta per portare a casa la sfida, ma è sicuramente una gran contentezza per il classe 1997, che già aveva fatto vedere la sua forza e la sua sfrontatezza nella partita al Barnabéu dell’anno scorso, risultando fra i migliori sul terreno di gioco contro il Real Madrid.

Il suo primo gol in un palcoscenico da brividi. «Nonostante la gara persa, grande dimostrazione di carattere di tutta la squadra. Serata particolare per me, primo goal in carriera: un’emozione indescrivibile. Grazie ai compagni, e a chi ha sempre creduto in me», ha scritto in un post su Instagram.

È stato lui a proporsi per il penalty: «Ho deciso di andare a prendere la palla da Hamsik, ho chiesto a Mertens se potevo calciare e lui ha accettato», aveva riferito nel post gara. Il belga d’altronde nel primo tempo aveva già avuto la sua opportunità dal dischetto ma si era fatto parare il penalty da Ederson, complice forse pure l’emozione. E viceversa Diawarà con il suo forte carattere la sua spudoratezza lascia alle spalle la tensione. Sa ben gestire l’emozione, ama la partita, è una carica in più per il guineano. E già dai tempi del Bologna in molti avevano letto il suo talento.

Fonte: Il Mattino.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Kalulu back in full Juventus training after a month out

Napoli, Ospina: "Sappiamo di essere forti. Sognare è corretto ma serve rimanere calmi"

Who could take a penalty if PSG-Inter Champions final goes to a shootout