Napoli, due totem per l'attacco: nel mirino Nunez e Lucca, i costi sono molto diversi

Il Napoli ha due torri nel mirino: non si tratta di una partita a scacchi, ma del mercato estivo attualmente in corso che vede i partenopei come grandi protagonisti. Uno degli obiettivi è rinforzare l'offensiva, assicurandosi un giocatore in grado di dare respiro a Lukaku o magari di giocarci pure assieme. Gli obiettivi sono di sostanza, a livello di status dei calciatori e di caratteristiche fisiche.

Da tempo piace Darwin Nunez, attaccante che arriva da un campionato con soli 5 gol in Premier League con la casacca del Liverpool e voglioso di cercare riscatto altrove. I Reds chiedono poco più di 50 milioni di sterline - 60 milioni di euro - e il diretto interessato un ingaggio da circa 6 milioni a stagione (senza i benefici del Decreto Crescita). L'uruguaiano ha aperto alla possibilità di andare a giocare sotto il Vesuvio, mentre il direttore sportivo Manna - come riferisce il Corriere dello Sport - sta riflettendo sulla fattibilità dell'operazione e sondando eventuali piste altre soluzioni.

La più calda porta a Lorenzo Lucca: 30-35 milioni è la valutazione patronato dall’Udinese, mentre l'ingaggio attuale guarda da lontano il milione di euro e dunque non è neanche minimamente paragonabile a quello di Nunez. E' che arriva da un'annata da 12 gol in Serie A, entrando pure nel giro della Nazionale. Il futuro pare essere dalla sua parte.

Image:Getty Segui le Ultime News Calciomercato Napoli Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio https://napolicalcio24.com/2025/06/30/napoli-due-totem-per-lattacco-nel-mirino-nunez-e-lucca-i-costi-sono-molto-diversi/?feed_id=84373&_unique_id=686292dd94e05

Commenti

Post popolari in questo blog

Kalulu back in full Juventus training after a month out

Napoli, Ospina: "Sappiamo di essere forti. Sognare è corretto ma serve rimanere calmi"

Who could take a penalty if PSG-Inter Champions final goes to a shootout