Napoli, Gutierrez elogia Di Lorenzo: "Un grande capitano"

Il Napoli conferma il proprio momento positivo battendo con il punteggio di 2-1 la Fiorentina sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona. Una vittoria importante per gli uomini di Antonio Conte, che hanno saputo soffrire e colpire nei momenti decisivi grazie anche ad una prestazione corale di qualità. Protagonista indiscusso, oltre ai marcatori, è stato il terzino spagnolo Miguel Gutierrez, protagonista del gol che ha dato la svolta al match.

Al termine della partita, Gutierrez si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la sua prestazione e il risultato finale. "Il gol? Mi sono sempre fatto trovare pronto per giocare e aiutare la squadra, sono molto felice per il primo gol con il Napoli", ha dichiarato con entusiasmo il laterale iberico. Un segnale di grande maturità per un giocatore che, nonostante le poche apparizioni dall’inizio, sta rispondendo presente quando chiamato in causa.

Il ragazzo ha poi voluto dedicare la vittoria a un punto fermo della squadra, il capitano: "Questa vittoria va soprattutto a Di Lorenzo, è un grande capitano e una grande persona". Le parole di Gutierrez evidenziano il valore umano e il carisma che il capitano partenopeo apporta al gruppo, elemento fondamentale per Conte nel processo di crescita della squadra.

Il match è stato aperto dall’ottimo gol del giovane Vergara, che al minuto 11 ha sbloccato il risultato regalando il vantaggio al Napoli. Nella ripresa è arrivata la rete di Gutierrez al 49’, che ha ulteriormente galvanizzato gli azzurri e messo la Fiorentina sotto pressione. I viola però non si sono arresi e hanno accorciato le distanze con il gol di Solomon al 57’, rendendo la gara combattuta fino all’ultimo minuto.

Di seguito il tabellino completo della partita:

NAPOLI-FIORENTINA 2-1

Marcatori: 11' Vergara (N), 49' Gutierrez (N), 57' Solomon (F)

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo (dal 30' Olivera), Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara (dall’84' Giovane), Elmas; Hojlund (dal 90' Lukaku). Allenatore: Antonio Conte.

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens (dal 70' Ranieri); Fagioli, Fabbian (dal 46’ Mandragora), Brescianini (dal 70’ Kean); Solomon (dal 70' Parisi), Gudmundsson (dal 79' Fazzini); Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli.

Arbitro: Federico La Penna.
Ammoniti: Fabbian (F), Buongiorno (N).
Espulsi: nessuno.

Con questa vittoria al Maradona, il Napoli si conferma una formazione temibile davanti al proprio pubblico. La strategia di Conte, basata su una solida organizzazione difensiva e azioni rapide in contropiede, ha pagato i suoi dividendi contro una Fiorentina giovane ma determinata. Il ritorno al successo dopo la sfida contro una squadra di rango, evidenzia come il gruppo azzurro stia lentamente consolidando un’identità chiara, mettendo in mostra anche giocatori meno utilizzati fin qui come Gutierrez, che dimostra di poter essere una carta preziosa in chiave futura.

https://napolicalcio24.com/2026/02/01/napoli-gutierrez-elogia-di-lorenzo-un-grande-capitano/?feed_id=98276&_unique_id=697e92648fd32

Commenti

Post popolari in questo blog

Kalulu back in full Juventus training after a month out

Napoli, Ospina: "Sappiamo di essere forti. Sognare è corretto ma serve rimanere calmi"

Who could take a penalty if PSG-Inter Champions final goes to a shootout