Calciomercato 1 febbraio: ultime indiscrezioni e trattative

Juventus, il tecnico Antonio Conte smentisce trattative per Icardi

Al termine del convincente 4-1 sul Parma al Tardini, Antonio Conte ha chiarito a Sky Sport la posizione della Juventus riguardo al possibile arrivo di Mauro Icardi: "Icardi? Ne parlate tra di voi. Io non ho mai detto che potremmo prenderlo. Ho solo detto che è un attaccante fortissimo, con il gol nel DNA. Mi ha aiutato molto all’Inter, dove ha segnato tantissimo. È un bravissimo ragazzo, anche se a volte portava in spogliatoio le sue questioni personali, reagendo secondo il momento della sua vita. Tutto qui. Quando me lo chiederanno, dirò che è un cobra, come dico che Osimhen è una tigre. Ma non ho detto che lo voglio allenare né tantomeno che vogliamo Icardi alla Juventus. Noi puntiamo a giocare le nostre carte con Kolo Muani: serve un calciatore con determinate caratteristiche per alzare il livello, ma Icardi non è stato richiesto".

Robin Gosens rifiuta il Nottingham Forest e resta alla Fiorentina

Brutte notizie per il Nottingham Forest che aveva puntato forte su Robin Gosens, terzino della Fiorentina. Il giocatore tedesco, molto apprezzato per la sua duttilità e qualità, ha rispedito al mittente l'offerta del club inglese. Secondo quanto raccolto, Gosens ha intenzione di restare a Firenze, nonostante la difficile situazione in classifica della squadra di Vincenzo Italiano, che dopo il ko di Napoli si trova nei bassifondi, attualmente al terzultimo posto, zona retrocessione.

Il laterale ex Atalanta non vuole lasciare la Fiorentina in un momento tanto delicato e intende dare il massimo per aiutare la squadra a salvarsi. Il mercato chiude domani sera alle 20 e un rilancio del Nottingham Forest non è del tutto da escludere, ma al momento la volontà di Gosens è chiara: restare almeno fino a fine stagione.

Udinese chiude per Branimir Mlacic, talento del 2007

L’Udinese è sempre più vicino a chiudere per Branimir Mlacic, difensore classe 2007 proveniente dalla Croazia. Dopo un corteggiamento serrato che aveva visto il giocatore vicino addirittura all’Inter, l’accordo con i friulani appare ormai imminente. Mlacic dovrebbe firmare un contratto fino al 2031, con un’ulteriore stagione opzionale. Il giovane talento nato a Spalato ha collezionato fin qui 19 presenze e 2 assist in questa stagione con la sua squadra d’origine, dimostrandosi un prospetto da seguire con attenzione.

Pisa sceglie Oscar Hiljemark come nuovo allenatore

A sorpresa il Pisa sceglie Oscar Hiljemark come tecnico dopo l’esonero di Alberto Gilardino. L’ex centrocampista, noto alla Serie A per i suoi passaggi con Palermo e Genoa, è attualmente alla guida dell’Elfsborg in Svezia e sta trattando l’addio con la sua società. Il campionato scandinavo è chiuso da novembre e riprenderà ad aprile, così l’arrivo in Serie A potrebbe avvenire rapidamente. Già questa estate il suo nome era stato sondato dal Pisa prima di optare per Gilardino. Ora Hiljemark è in pole per la panchina nerazzurra con le trattative in corso nelle prossime ore.

Cremonese accelera per Sebastiano Luperto

La Cremonese sta spingendo forte sul mercato per assicurarsi Sebastiano Luperto, difensore centrale del Cagliari, che è diventato una priorità per le ultime ore della sessione invernale. Il giocatore, seguito con attenzione da tempo dalla società lombarda e dall’allenatore Davide Nicola, ha accumulato finora 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia, siglando anche un gol contro la Fiorentina.

Jalen Blesa vola al Rio Ave, Ciro Immobile va al Paris FC

In Portogallo il Rio Ave ha ufficializzato l’arrivo di Jalen Blesa, giovane promessa del Cesena. Il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale sotto la guida del suo agente Gabriele La Manna, pronto a vivere la sua prima esperienza lontano dall’Italia.

Da Bologna arrivano invece conferme sul trasferimento a titolo definitivo di Ciro Immobile al Paris FC, club francese di seconda divisione. L’attaccante italiano ha firmato fino al 2027. Il Bologna ha comunicato ufficialmente la cessione con un comunicato che chiude il capitolo del bomber, che riparte così da Parigi per una nuova avventura.

Benzema vicino all’Al-Hilal: la nuova sfida in Arabia Saudita

La sessione di mercato invernale in Arabia Saudita potrebbe riservare un colpo clamoroso. Karim Benzema, campione francese e vincitore dell’ultima Liga con il Real Madrid, ha trovato un’intesa con l’Al-Hilal per dare vita a un contratto da sei mesi che lo vedrebbe protagonista fino alla fine della stagione. L’attaccante, fresco trionfatore in Arabia con l’Al-Ittihad, si accingerà così a lavorare con Simone Inzaghi, che guida l’attuale capolista del campionato saudita.

Resta da definire la durata del contratto, con Benzema che spinge per un accordo a lungo termine, mentre la società preferirebbe contratti più brevi. Le trattative sono in corso, ma non è ancora arrivata l’ufficialità. In caso di partenza di Benzema, l’Al-Ittihad potrebbe puntare su Youssef En-Nesyri per sostituirlo e mantenere il livello competitivo.

https://napolicalcio24.com/2026/02/02/calciomercato-1-febbraio-ultime-indiscrezioni-e-trattative/?feed_id=98339&_unique_id=697ffff69e5da

Commenti

Post popolari in questo blog

Kalulu back in full Juventus training after a month out

Napoli, Ospina: "Sappiamo di essere forti. Sognare è corretto ma serve rimanere calmi"

Who could take a penalty if PSG-Inter Champions final goes to a shootout